campagna di crowdfunding

sostienici!


Chi siamo?

Lo Spazio Letterario nasce a Bologna nel gennaio 2022, è un progetto realizzato da ragazz3 che scrivono, studiano, lavorano con la letteratura e non solo. Sono l’esperienza plurale dei nostri interessi e l’interconnessione tra gli ambiti culturali, che fanno del gruppo qualcosa di inedito nel panorama bolognese. Ci muoviamo tra molte realtà fisiche sparse per la città e collaboriamo con progetti culturali che vivono in città (come CittadinanzAttiva E-R, la libreria La Confraternita dell’Uva, Art Motel, Graf - Casa di quartiere e molte altre). Il nostro scopo è quello di rendere orizzontale lo scambio e la fruizione della letteratura e farla venir fuori dall’accademia e dalle scuole di scrittura, siamo un gruppo per chi si avvicina alla letteratura, all’officina della scrittura, ma anche per chi a queste cose oltre all’interesse ha scelto di dedicare il proprio tempo e il proprio lavoro.

Cosa facciamo?
Laboratori, presentazioni, rassegne, festival, premio di poesia, podcast, formazione, feste e molto altro.

Come lo facciamo?
Tutti i nostri eventi sono gratuiti, eventuali costi di tessere e minimi costi di ingresso sono legati alle spese e alla logistica delle realtà che ci ospitano e con cui collaboriamo o per sopperire ai costi logistici del nostro progetto, che è completamente auto-organizzato e autofinanziato.

I nostri progetti 2022/23
- Laboratorio di metrica & Laboratorio di poesia
- String Figures. Rassegna di teorie e letterature transfemminista queer
- Presentazioni di poesia & Presentazioni di prosa
- Almanacco & Almanacco Internazionale
- Podcast di formazione su autrici e autori e autoru dal 900 a oggi.
- II° edizione del Premio di poesia de Lo Spazio Letterario
- Festival di fine anno con restituzione finale dei progetti, premiazioni etc

Come sostenerci?
Sulla nostra pagina paypal.me potete inviarci i vostri contributi, ricordandovi di lasciare la mail in caso di ricompense (VEDI SOTTO).

Obiettivi del crowdfunding:
Vogliamo riuscire a mantenere il più possibile la gratuità degli eventi e al tempo stesso sostenere le spese dei nostri progetti che comprendono: rimborso spese e alloggio per ospitx, stampa volantini e merch, compensi a artistx, autor3, studios3, che faranno esibizioni, performance, workshop, laboratori.

Obiettivo 1: 2000 euro
Con il primo obiettivo potremmo riuscire a finanziare i progetti fondamentali dell’anno: Laboratorio di metrica & Laboratorio di poesia;
String Figures. Rassegna di teorie e letterature transfemminista queer; Presentazioni di poesia & Presentazioni di prosa; Almanacco & Almanacco Internazionale.

Obiettivo 2: 4000 euro
Con i grossi numeri invece facciamo tutte le cose di cui sopra + abbiamo la possibilità di organizzare grandi eventi, come un Festival iper-galattico, in cui invitiamo ospit* internazional*; mettiamo su un podcast, aumentiamo le possibilità e i progetti di formazione, etc.

Per donare vai alla pagina PayPal de Lo Spazio Letterario.

Pacchetti:

basic queen

Per ogni donazione del valore di 20 euro: ti spediamo (o consegna a mano) la magnifica shopper de Lo Spazio Letterario + una sorpresa!

all you can dream

Per ogni donazione del valore di 35 euro: la nostra shopper + pass bevi gratis all’inaugurazione dello spazio letterario** + selezione LIBRI BRUTTI inviata per posta.

real diva

Per ogni donazione di 50 euro: shopper + un libro (che è rimasto nei cuori dello Spazio Letterario) + segnalibro personalizzato by Bu.cco + ti bevi sempre quello che vuoi a 2 (due!!) eventi dello Spazio**

**solo tu eh, non tutt3 l3 tu3 amic3, non siamo mica il Bilionaire, questo è un crowdfunding, vez